Una camminata avventura nei boschi circostanti Mondaino, nel cuore del paesaggio naturale del Conca.
Versanti scoscesi e boschivi si aprono sotto Mondaino, sino alle selve del Rio Montepietrino. Il cammino costringe, per procedere, a scavalcare tronchi, guadare il piccolo corso d’acqua e adattarsi alla vegetazione imperante, immersi in luoghi totalmente naturali.
È qui che gli abitanti del paese decisero di nascondersi durante la II Guerra Mondiale e lungo il percorso ne vedremo le testimonianze, scoprendo due rifugi di guerra ancora intatti. Ed è qui, nel cuore più profondo del bosco, che si trovano i resti di una miniera abbandonata da decenni.
Il cammino sarà accompagnato da "Cavalèt", l'originale autore delle installazioni di radici che costellano il luogo.
Concluderemo il cammino con un pic nic sull'erba. Pranzeremo tutti insieme nel prato con un pasto completo a base di zuppa “di Alfredo” ed altre portate adatte a vegetariani e non.
Percorso di circa 7-8 km, con dislivelli. La camminata è consigliata per escursionisti esperti e persone abituate a camminare.
Scarpe da trekking obbligatorie, pantaloni lunghi, scorta di acqua, spuntino, telo per stendersi sull'erba.
Posti limitati. Biglietti disponibili su www.eventbrite.it
Per maggiori informazioni contattare il numero 338.3185501
La quota di partecipazione comprende guida alla camminata e pranzo.

VIVERE IL BOSCO E MANGIARE SULL'ERBA

PROMOTORE:
A PASSO D'UOMO
CATEGORIA:
MOVIMENTO ALL'ARIA APERTA
PERCHE' NON PERDERE L'EVENTO:
Immersi in luoghi naturali, a scoprire testimonianza storiche nel cuore profondo del bosco.