ITA  |  ENG

scheda evento

Loading Events

ORIENTEERING

PROMOTORE:
ASD ORIENTAMENTE

CATEGORIA:
SPORT

PERCHE' NON PERDERE L'EVENTO:
Ci saranno 2 istruttori federali Fiso e una Campionessa Italiana per farti vivere un'avventura di orienteering e far correre gambe&mente per appassionati di avventure, running e trail. Non mancare!

In occasione della Wellness Week un evento per appassionati di avventure, running e trail che vi farà correre con le gambe e ...con la mente!

L’Orienteering è uno sport che premia chi riesce a esplorare con sicurezza un territorio sconosciuto. È caratterizzato da una gara a cronometro dove i partecipanti usano una mappa dettagliata per raggiungere i punti di controllo scegliendo il percorso migliore. Questo sport si può praticare sia nei boschi che in città, sia a livello amatoriale (come se fosse un’escursione fuori porta), sia a livello agonistico.

Il percorso classico consiste in una partenza, una serie di punti di controlli da visitare nell’ordine indicato e un arrivo. Sul terreno ogni punto di controllo è segnalato con una bandiera bianca e arancione, nel gergo chiamata lanterna. Per registrare il proprio passaggio l’atleta deve punzonare il cartellino testimone oppure inserire il chip elettronico nell'apposita stazione.
Vince il partecipante che trova tutti i punti di controllo nell'esatto ordine e che ci ha impiegato il minor tempo.

Al Parco Levante di Cesenatico saranno con noi due istruttori federali Fiso e una Campionessa italiana! Non mancare!

Settembre 24
26
2020

Orari

24 Settembre 18:30 / 19:30
25 Settembre /
26 Settembre 17:00 / 18:00
27 Settembre /
Gratuito: Si

Luogo

CESENATICO

viale Abba 102-104 Cesenatico Parco di Levante

Contatti

Tel.: 340.4154610
Email: segreteriaorientamente@gmail.com
Web:
Social:      

 

Categorie Eventi

ALIMENTAZIONE

CENTRI FITNESS

SPORT

TERME E SPA


Sponsor