Si parte alle 8:00 da Piazza Buonincontro per raggiungere la Fortezza Medievale di Castrocaro Terme poi saliremo la salita di fianco alla Rocca fino a raggiungere il sentiero del Santo, che percorreremo fino all'Eremo di Montepaolo. Raggiunto l'eremo sarà possibile visitare la parte aperta, non soggetta alla chiusura per proteggere le suore di clausura. Oltre alla chiesa sarà possibile visitare la grotta di S'Antonio ed il giardino . Dall'Eremo si continua verso Dovadola, al punto Bus che in circa 20 minuti vi riporterà a Castrocaro terme.
La passeggiata è di circa 16 km, in parte in salita, per cui è richiesta una buona preparazione fisica. Presenti molti punti acqua ed il panorama è suggestivo.
Per motivi organizzativi e di assicurazione, per partecipare occorre essere in regola con il tesseramento 2020 all'Associazione "Il Cammino di Sant'Antonio".
Altrimenti è possibile tesserarsi al costo di 10,00 € la mattina dell'evento.

CAMMINATA CULTURALE

PROMOTORE:
ASSOCIAZIONE “IL CAMMINO DI SANT'ANTONIO”
CATEGORIA:
MOVIMENTO ALL'ARIA APERTA
PERCHE' NON PERDERE L'EVENTO:
Un itinerario alla scoperta dei luoghi che Sant'Antonio visitò ed un'occasione per conoscere le bellezze del Comune di Castrocaro Terme e Dovadola.