Dal cuore della Rimini balneare al centro storico.
Vi proponiamo un percorso in bicicletta a pedalata assistita, che unisce il divertimento del movimento all’aria aperta con la scoperta di luoghi e monumenti significativi della città di Rimini.
Il percorso partirà dal Faro (presso la sede di Emotion Bike) per raggiungere prima Piazzale Fellini, con il mitico Grand Hotel e poi ‘la palata’ del porto, luoghi cari ai riminesi e a Federico Fellini, che li ha rappresentati in alcuni celebri film. Percorrendo la ciclabile si entrerà nel pittoresco Borgo San Giuliano, con le stradine e le piazzette caratteristiche animate da murales con noti personaggi tratti dai suoi film.
Attraverso il millenario Ponte di Tiberio si entrerà nel centro storico per ammirare il cinema Fulgor e altri interessanti luoghi della città legati alla giovinezza di Fellini, trasfigurati nel film più celebre legato a Rimini, Amarcord, vincitore nel 1975 del premio Oscar.
Il percorso è a cura di Michela Cesarini, storica dell’arte e guida turistica.
Il costo di partecipazione comprende:
- noleggio E-bike
- accompagnatore MTB
- guida turistica
- caschetto
- radioguide
I posti disponibili sono 15 per garantire una relazione ottimale e rispettare le attuali norme anti Covid-19.
Ci si avvarrà di radioguide per mantenere la necessaria distanza interpersonale.
È obbligatorio prenotare entro le ore 12 del giorno precedente.

RIMINI FELLINIANA IN E-BIKE

PROMOTORE:
DISCOVER RIMINI - EMOTION BIKE
CATEGORIA:
ARTE,STORIA,CULTURA
PERCHE' NON PERDERE L'EVENTO:
Per gli amanti del movimento che desiderano conoscere le bellezze storiche di Rimini: si scopriranno luoghi affascinanti legati a Federico Fellini, il celebre regista che qui è nato nel 1920.