Nell’anno del centenario di Fellini, torna con una speciale edizione “Al Meni”, l'evento gastronomico che riesce a fare sintesi autentica tra cuochi, idee e prodotti di qualità.
Dal 25 al 27 settembre appuntamento a Rimini per una grande celebrazione della cucina italiana e dei prodotti dell’Emilia Romagna, con showcooking stellati, streetfood d’autore, mercati dedicati ai prodotti d’eccellenza del territorio, labstore di manufatturieri, incontri e laboratori.
Protagonisti di questa festa saranno Massimo Bottura, assieme a 12 chef stellati emiliano-romagnoli e 12 talenti della gastronomia italiana contemporanea: 24 cuochi d’eccezione chiamati a rotazione ad esibirsi con i loro showcooking in due grandi cucine a vista: una fra i banchi di marmo della Vecchia Pescheria, l’altra nel circo 8 e ½ che si alzerà nel Giardino delle Mimose.
Oltre al Circo ci saranno anche il Mercato delle eccellenze e Matrioska, il lab di creativi e designer che presenteranno le loro creazioni nel clima travolgente di una festa di strada.
Piazza Cavour sarà lo scenario di viaggio unico e straordinario fra le eccellenze gastronomiche emiliano-romagnole e fra prodotti che sono autentiche gemme del territorio più ricco d’Europa per Dop e Igp.

AL MENI

PROMOTORE:
COMUNE DI RIMINI
CATEGORIA:
ALIMENTAZIONE
PERCHE' NON PERDERE L'EVENTO:
Un viaggio nei sapori e nel mangiar sano, dove alla ricerca del gusto si unisce quella sulla sostenibilità ambientale della tavola e della salute attraverso essa.
27 2020