ITA  |  ENG

scheda evento

Loading Events

TRA RIDRACOLI E LA RISERVA INTEGRALE

PROMOTORE:
TREKKING ROMAGNA

CATEGORIA:
MOVIMENTO ALL'ARIA APERTA

PERCHE' NON PERDERE L'EVENTO:
Trekking all'interno di un’area tra le più affascinanti dell’intero Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi con ampia possibilità di avvistare gli animali selvatici che popolano queste foreste.

Bellissimo trekking all'interno di un’area che racchiude le zone più affascinanti dell’intero Parco Nazionale. Ci muoveremo tra l’invaso di Ridracoli e la Riserva Integrale di Sasso Fratino, di cui toccheremo i confini con i piedi ma in cui ci addentreremo con gli occhi.

Quest’area è largamente popolata di animali selvatici a testimonianza dell’integrità e della preziosità di queste foreste.

Visiteremo inoltre anche il vecchio abitato di San Paolo in Alpe, un nucleo di resistenza partigiana molto importante durante il conflitto e di cui restano ancora in piedi alcuni edifici.
Valli rigogliose di verde ai limiti della Riserva con ampia possibilità di avvistare animali, crinali panoramici con vista lago, e la compagnia di un gruppo di amanti della Natura saranno gli ingredienti per una domenica faticosa sì, ma indimenticabile!

Trekking (EE) adatto SOLO ad ESCURSIONISTI ESPERTI.

A causa della lunghezza (20 km) e del dislivello impegnativi (+1200 mt), sono richieste agilità, abitudine al cammino e una buona forma fisica.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA via whatsapp al 340.6181157 entro Sabato 25 Maggio

Punto d'incontro:
- ore 7:00 al parcheggio in prossimità del casello autostradale di Riccione (per chi vuole condividere posti auto e relative spese di spostamento)
- ore 8:45 al parcheggio della diga di Ridracoli da dove partirà il trekking (per chi preferisce trovarsi direttamente al punto di partenza)

Maggio 26 2019

Orari

17 Maggio /
18 Maggio /
19 Maggio /
20 Maggio /
21 Maggio /
22 Maggio /
23 Maggio /
24 Maggio /
25 Maggio /
26 Maggio 08:45 / 19:00
Gratuito: No (10 €)

Luogo

SANTA SOFIA

Via Nefetti, 3

 

Categorie Eventi

ALIMENTAZIONE

SPORT

Sponsor