ITA  |  ENG

scheda evento

Loading Events

MAGA MEDICHESSA STREGA: LA FIGURA FEMMINILE CUSTODE DEI SEGRETI DELLA NATURA E DEL BENESSERE.

PROMOTORE:
OLFATTIVA SRL

CATEGORIA:
ARTE,STORIA,CULTURA

PERCHE' NON PERDERE L'EVENTO:
Un'occasione unica per scoprire le proprietà delle piante officinali ripercorrendo il ruolo storico della donna come custode dei segreti della natura e del benessere.

Un approfondimento sull'utilizzo delle piante officinali per migliorare il proprio benessere e la salute di corpo e mente.

Racconteremo le proprietà e i benefici di vari tipi di erbe, un tesoro di conoscenza giunto fino ai nostri giorni grazie alla figura della donna che nel corso dei secoli ha saputo riconoscere, sfruttare e tramandare il potenziale terapeutico delle piante officinali.

I nostri esperti Fabio Bortesi e Barbara Pozzi ci accompagneranno in questa serata informativa alla scoperta delle piante officinali con un originale percorso storico che rivela l'antico collegamento della donna con la sapienza delle erbe e le loro proprietà per il benessere.

Riscopriremo i miti femminili e l’evoluzione nel tempo delle figure che utilizzano le piante: dalla benevola medichessa, passando per la temuta e rispettata maga fino al concetto di strega, attingendo alle fonti del mito greco e delle antiche società matriarcali, per recuperare la dignità storica e culturale, riportando alla luce la verità sui ruoli dimenticati delle nostre ave.

Maggio 23 2019

Orari

17 Maggio /
18 Maggio /
19 Maggio /
20 Maggio /
21 Maggio /
22 Maggio /
23 Maggio 20:00 / 23:00
24 Maggio /
25 Maggio /
26 Maggio /
Gratuito: Si

Luogo

MASSA LOMBARDA

Via Castelletto 104

Contatti

Tel.: 0545 82966
Email: info@olfattiva.it
Web: www.olfattiva.it
Social:         

 

Categorie Eventi

ALIMENTAZIONE

SPORT

Sponsor