ITA  |  ENG

scheda evento

Loading Events

MARCIA BIANCA

PROMOTORE:
UO PEDIATRIA E CONSULTORI FAMILIARI AMBITO CESENA, AUSL ROMAGNA

CATEGORIA:
ARTE,STORIA,CULTURA

“Allattare al seno fa bene alla mamma e al bambino. L'allattamento al seno crea le migliori condizioni, fisiche e psichiche, per l'inizio della vita umana: ha un valore incomparabile per la salute della mamma e del bambino, e offre al neonato il cibo migliore e la protezione naturale di cui ha bisogno, oltre a soddisfare il bisogno di contatto madre-neonato” (SalutER).
Inoltre, l’allattamento materno non si limita ad una dimensione privata, ma diventa anche una opportunità per la salute pubblica e per un ambiente più sano, ecologia dell’allattamento in un mondo possibile.

La Marcia Bianca si svolgerà con le seguenti modalità: partenza dal Duomo, attraverso le vie del centro storico, fino a Piazza del Popolo; sotto il portico del Municipio saluto delle Autorità, ritorno verso il Duomo, con possibilità da parte delle mamme di allattare al seno sui gradini della chiesa. Alla Marcia Bianca partecipano: le mamme che lo desiderano, i rappresentanti della Lega del Latte, i responsabili del Centro per le Famiglie di Cesena, gli operatori sanitari di Consultorio Familiare e Pediatria di Comunità dell’ambito di Cesena della AUSL della Romagna, il Direttore del Distretto di Cesena Valle Savio.

Il corteo, visibile a distanza per i palloncini bianchi insieme alle magliette bianche, sarà anche udibile a distanza, poiché accompagnato e preceduto dai musicisti del Conservatorio Maderna che, come di consueto, collaborano molto generosamente alle manifestazioni sull’allattamento al seno.

Maggio 20 2017

Orari

19 Maggio /
20 Maggio 11:00 / 12:00
21 Maggio /
22 Maggio /
23 Maggio /
24 Maggio /
25 Maggio /
26 Maggio /
27 Maggio /
28 Maggio /
Gratuito: Si

Luogo

CESENA

Piazza Giovanni Paolo II

Contatti

Tel.: 0547 394286
Email: antonella.brunelli@auslromagna.it
Web:
Social:

 

Categorie Eventi

ALIMENTAZIONE

SPORT

Promosso e organizzato da


Con il patrocinio di

 

Partner Privati

 

Media Partner