ITA  |  ENG

scheda evento

Loading Events

A CENA COL DOTTORE - SCATTA IN TESTA

PROMOTORE:
AIC - ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO LE CEFALEE

CATEGORIA:
SPORT

L’AIC - Associazione Italiana per la lotta contro le Cefalee anche quest’anno è promotrice di SCATTA IN TESTA, evento giunto alla sua 4° edizione ed organizzato in collaborazione con Ravenna Runners Club.
Per anticipare questo evento, in occasione della Wellness Week, AIC organizza una cena, ma non solo. Una serata di musica, divertimento e sensibilizzazione su un tema che riguarda circa 6 milioni di italiani. Una cornice d’informazione fuori dagli schemi per aiutare la ricerca scientifica sul mal di testa.
L'appuntamento è per martedì 23 maggio a Marina di Romea, presso il Ristorante ROMEA BEACH - SPIAGGIA 28.
Siamo abituati a pensare allo sport e al wellness in relazione agli effetti che essi hanno sulla salute cardiovascolare, metabolica, psicologica, trascurando invece l’effetto neurologico puro di tali attività.
SCATTA IN TESTA vuole puntare l’attenzione sui benefici che ha lo sport sul nostro cervello. Niente sale d’attese o studi medici, soltanto tuta e scarpe, pareo e infradito: anche così si può curare il mal di testa. È da questo presupposto che nasce l’evento che ha come mission la divulgazione di una corretta informazione medico-scientifica sulla patologia.
Vi aspettiamo il 28 e 29 luglio presso il Bagno Obelix di Marina di Ravenna con SCATTA IN TESTA 2017, la corsa non competitiva di 5-10 km a scopo benefico, dedicata a chi soffre di cefalea e i cui proventi saranno devoluti all’AIC.

Maggio 23 2017

Orari

19 Maggio /
20 Maggio /
21 Maggio /
22 Maggio /
23 Maggio 19:30 / 23:50
24 Maggio /
25 Maggio /
26 Maggio /
27 Maggio /
28 Maggio /
Gratuito: No (€ 30,00)

Luogo

RAVENNA

Viale Italia, 129 - Marina di Romea

 

Categorie Eventi

ALIMENTAZIONE

SPORT

Promosso e organizzato da


Con il patrocinio di

 

Partner Privati

 

Media Partner